Blog: http://lacantinadisimone.ilcannocchiale.it

Vite parallele

...amo pensare alla vita di un vino, il vino è un essere vivente...amo immaginare le persone che hanno curato e e vendemmiato quelle uve... mi piace che il vino continua a evolversi e che se apro una bottiglia oggi avrà un gusto diverso da quello che avrebbe se la aprissi un altro giorno.
Perchè una bottiglia di vino è un qualcosa che ha vita ed è in costante evoluzione, acquista complessità finchè non raggiunge l'apice... e poi comincia il suo lento inesorabile declino.
 E che sapore, cazzo quanto è buono.

Sideways - In viaggio con Jack



E' incredibile pensare a quanto la nostra vita sia simile a quella di una bottiglia di vino, so che la cosa può sembrare provocatoria ma io la trovo una splendida metafora.
In fondo ognuno di noi è circondato da persone che gli dedicano cure e attenzioni. Chi di noi non ha mai pensato di tornare indietro e cambiare qualcosa della sua vita, per renderci poi conto che la vita non può essere fatta di rimpianti è che ogni nuovo giorno può avere un sapore diverso.
Tutti noi cresciamo, a volte evolviamo migliorando altre volte capita di fare dei passi indietro finchè tutti noi cosi come il vino cominciamo il nostro inesorabile declino.
Purtroppo molte persone non si rendono conto di quanto la loro vita possa avere un sapore eccezionale e lasciano che sia insapore.
Questo è un po' il manifesto del mio blog nel quale si parlerà di vini di ristoranti ed altre frivolezze tenendo sempre ben presente che dietro i miei consigli si cela la volontà che essi possano essere utili a riempire la vita di momenti capaci di farvi assaporare il meraviglioso Gusto della Vita.
Grazie Simone

Pubblicato il 5/10/2007 alle 12.57 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web